Bertolini LGF

 

Bertolini Antonio e boscaioli italiani - foto ritratta da San Francisco (California) 1905-1915

La tradizione di segantini per la famiglia Bertolini ha origini antiche, nelle foto sopra ritratte un gruppo di lavoratori italiani in terra straniera tra i quali il nonno degli attuali titolari della segheria Bertolini LGF.


Bertolini L.G.F. dei fratelli Giampaolo e Fulvio è una realtà che opera dal 1973 grazie all’intuizione e alla passione di papà Luigi.

L'attività ebbe inizio con la lavorazione di legname di abete e larice destinati a usi di carpenteria e falegnameria. Oggi, dopo anni di comprovata esperienza nel settore attraverso l’ausilio di macchine sempre all'avanguardia, curiamo la lavorazione prevalentemente del pioppo, da cui ricaviamo travi e tavole di qualsiasi spessore e lunghezza in base alle esigenze dei nostri clienti.


Il legname oggetto delle nostre lavorazioni viene selezionato personalmente attraverso visione diretta dei nostri fornitori, risulta quindi essere di prima scelta e di provenienza anche estera: Svizzera , Germania e Francia.


La nostra azienda è inoltre punto di riferimento del pioppo coltivato e tagliato in Valtellina e regioni limitrofe. Ci occupiamo in questi casi, attraverso la collaborazione di boscaioli di fiducia, dell’intera catena di approvvigionamento, dall'abbattimento e la selezione, fino al trasporto dei tronchi destinati alla produzione presso la nostra segheria. 

Via Valeriana 170, 23015 Nuova Olonio (SO) - Tel./Fax 0342-687987 - email: info@segheriabertolini.it